Seleziona una pagina

ITALYPAA

Convention Italiana dei Giovani in AA

Chi Siamo

Intorno all’anno 1945, nelle città di Los Angeles, CA, Cleveland, OH, e Philadelphia, PA, hanno cominciato a formarsi i primi gruppi di giovani in Alcolisti Anonimi. Oggi questi gruppi si possono trovare nel resto del mondo ed anche in Europa in Svezia, Inghilterra, Danimarca, Germania, Islanda, Malta, Ucraina, Repubblica Cecoslovacca, Lituania ed altre nazioni. I gruppi dei giovani in AA non sono differenti da Alcolisti Anonimi intesa nel suo insieme. Portano il fondamentale messaggio di vita di AA e mantengono l’impegno di responsabilità di AA:

Io sono responsabile quando qualcuno, ovunque chiede aiuto, Io voglio che la mano di AA sia sempre presente e per questo io sono responsabile

Italypaa nasce a seguito del meeting Eurypaa che si è svolto a Roma nel 2015, dove alcuni alcolisti italiani giovani di età o di cuore hanno avuto l’opportunità di incontrarsi e di conoscersi, scoprendo il comune desiderio di creare nuovi momenti di incontro e crescita nel programma di AA.

Con il termine “giovani” si intende tutti coloro che sono disposti a crescere, l’alcolismo non ha barriere, età compresa. Anche qualora ci fossero dei dubbi sulla parola giovani, la Terza Tradizione illustrata della nostra letteratura approvata dalla conferenza spiega che “Si può sempre formare un gruppo o un insieme di gruppi aventi un «interesse particolare», i cui membri siano o giovani o tutti uomini o tutte donne, o sacerdoti o appartenenti a una determinata categoria di qualsiasi tipo.” Italypaa è, infatti, un evento di AA che ha come unico scopo primario la trasmissione del messaggio di AA ed è organizzata da alcolisti membri di AA Italia solitamente impegnati con ruoli di servizio nella struttura di AA Italia.

ITALYPAA viene organizzata con l’intento di celebrare la sobrietà in AA dando maggior rilievo al recupero dei giovani o di coloro che sono giovani nel cuore, per mostrare come anch’essi possano diventare sobri, così come essere parte vitale di AA nel suo insieme.

Invitiamo tutti i membri di AA a partecipare alla convention. Il numero di giovani che soffrono di Alcolismo e che cercano aiuto in AA è in continua crescita. ITALYPAA è, e rimarrà, fedele all’impegno di portare il messaggio di recupero di AA agli alcolisti di ogni età. La convention di ITALYPAA offre l’opportunità ai membri di AA in Italia e nei Paesi esteri di unirsi in armonia mettendo in comune la loro esperienza, forza e speranza.

In uno spirito di cooperazione con tutto l’insieme di AA, ITALYPAA fornisce una prova tangibile del fatto che un gran numero di giovani sta raggiungendo una sobrietà duratura e confortevole in Alcolisti Anonimi. L’impegno di Responsabilità e i tre legati di AA, Recupero, Unità e Servizio, sono l’elemento guida durante gli incontri di ITALYPAA, così come lo sono in tutta AA.

ITALYPAA farà il possibile per cooperare con ogni area di AA in cui si svolga la convention. Inoltre contribuirà regolarmente all’ufficio dei Servizi Generali di AA, così come al Servizio Aree per le strutture nei luoghi in cui si costituirà la convention. I partecipanti alla convention ITALYPAA sono spesso gli stessi alcolisti nelle aree di servizi locali di AA, dove la convention si svolge o si è svolta; si possono trovare in servizio negli uffici dei Servizi Generali oppure nei Servizi di Area delle regioni dove si svolge ITALYPAA.

Ad ulteriore testimonianza che gli incontri dei Giovani come quelli di ITALYPAA sono parte di AA nel suo insieme, BILL W. nella Convention Mondiale di AA nel 1960 ha osservato che l’età dei nuovi membri era scesa rispetto a quando lui e il Dottor Bob avevano fondato AA 25 anni prima.

In una lettera indirizzata alla Conferenza Internazionale di Giovani in A.A. di Philadelphia, datata 15 Giugno 1969, Bill ha scritto: “…negli ultimi anni non ho trovato un’ispirazione più grande sapendo che la A.A. di domani sarà al sicuro, e certamente magnifica, considerando voi che siete la generazione più giovane di A.A. oggi.La dichiarazione di Bill W. insieme ai 50 anni e più di storia dei Giovani in A.A. di tutto il mondo rassicura tutti che ITALYPAA continua e continuerà a portare il messaggio di vita di Alcolisti Anonimi.

Precedenti Convention di Italypaa

ITALYPAA 7 – NAPLES 2024

ITALYPAA 7 NAPLES 2024E-MAIL: convention.napoli.2024@gmail.com PRE-REG and INFO: italypaa.orgJOY OF LIVING! Stay Tuned!

2023 ITALYPAA 6

Progress not Perfection

2022 ITALYPAA 5 – 1-3 Luglio 2021

Eravamo rinati – We were reborn

2021 ITALYPAA ZOOM 1-2 Maggio 2021

Trasmettere il messaggio nell’era digitale – Carrying the message in the digital era

2020 ITALYPAA ZOOM

Eravamo rinati – We were reborn

2019 ITALYPAA 4

Disposti a crescere – Willing to grow

2018 ITALYPAA 3

Conosceremo una nuova libertà – We will know a new freedom

2017 ITALYPAA 2

Non siamo santi – We are not saints

2016 ITALYPAA 1

Passi verso la Libertà – Steps to Freedom